ATTIVITA' MEDICA
Medico Libero Professionista.
Il dott. Di Tullio si occupa di DIAGNOSI e TERAPIA relative a:
MODALITÀ DI VISITA
La visita può durare circa un’ora e comprende varie fasi:
ascolto attivo, indagine dei livelli di stress oggettivo e percepito, ricostruzione della storia patobiografica individuale, definizione condivisa degli obiettivi, della strategia di cura e di alleanza terapeutica.
Durante il periodo di cura il dottor Di Tullio assicura continuo supporto mediante scambio informazioni via mail (info@dottorditullio.it)
MEDICINA SISTEMICA: IL VALORE AGGIUNTO
“Non solo malattia.
Durante la visita medica il centro dell’attenzione è piuttosto la persona con i relativi percorsi di disagio patobiografico.
La mia convinzione è che la patologia insorga in modo unico e individuale, e quindi che la cura debba basarsi su personalizzazione, condivisione e alleanza terapeutica.” La strategia terapeutica non si limita al solo farmaco in grado di sopprimere temporaneamente il dolore o il sintomo, ma mira alla riduzione dello stress cronico infiammatorio e al potenziamento dei sistemi individuali metabolici e psiconeuroimmunoendocrini.
Attraverso l’uso di strategie nutrizionali regolative ed eventuali farmaci di origine naturale, con l’obbiettivo di stimolare la spontanea capacità di auto guarigione dell’organismo.